Obblighi di pubblicazione di cui al d.lgs.33/2013
In questa sezione sono pubblicate, raggruppati secondo le indicazioni di legge, i documenti, le informazioni e i dati riguardanti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le loro modalità di realizzazione (decreto legislativo 33/2013).
Organizzazione
Compagine societaria
Ragione Sociale | Farmacie Comunali di Modena S.p.A. | |||
Capitale Sociale | 20.000.000,00 Euro | |||
Soci | ADMENTA ITALIA S.p.A. | 63.60% | AZIONI | 7,950 |
COMUNE DI MODENA | 33.40% | AZIONI | 4,175 | |
AZIONARIATO DIFFUSO | 3.00% | AZIONI | 375 |
Organi di indirizzo politico e amministrativo
Membri del consiglio di amministrazione
Nominativo | Data di nomina | Data di scadenza | Carica | Compenso | Soggetto Proponente |
BUCCIARELLI FRANCESCA | 15/09/2020 | APPROVAZ. BIL. FY 2023 | PRESIDENTE DEL CDA | 25.000 € | COMUNE DI MODENA |
LAPORTA DOMENICO | 15/09/2020 | APPROVAZ. BIL. FY 2023 | AMMIN. DELEGATO | 45.260 € | ADMENTA ITALIA S.p.A. |
FURIA ARIANNA | 15/09/2020 | APPROVAZ. BIL. FY 2023 | CONSIGLIERE | 5.000 € | ADMENTA ITALIA S.p.A. |
Recapiti
Numero telefonico | 059/828665 |
Indirizzo PEC | fcm.spa@legalmail.it |
Bilanci
Farmacie Comunali di Modena S.p.A.
- Bilancio FY 2020 (parte 1 di 2; parte 2 di 2) – Relazione sulla gestione – Relazione del Collegio Sindacale
- Bilancio 2018
- Bilanci anni precedenti:
Stato patrimoniale | ||
---|---|---|
2016 | 2017 | |
Attivo | ||
Immobilizzazioni | 25.563.466 | 24.684.404 |
Attivo circolante | 6.476.527 | 6.897.103 |
Ratei e risconti | 46.213 | 51.569 |
Totale attivo | 32.086.206 | 31.633.076 |
Passivo | ||
Patrimonio netto | 26.952.245 | 26.946.674 |
Fondi per rischi e oneri | – | 70.000 |
Trattamento fine rapporto | 517.163 | 423.096 |
Debiti | 4.616.789 | 4.189.977 |
Ratei e risconti | – | 3.329 |
Totale passivo | 32.086.206 | 31.633.076 |
Conto economico | ||
---|---|---|
2016 | 2017 | |
Valore della produzione | 20.979.562 | 20.282.274 |
COSTI DELLA PRODUZIONE | 19.365.951 | 18.827.069 |
Differenza | 1.613.611 | 1.455.205 |
Proventi e oneri finanziari | 59.230 | 46.959 |
Rettifiche valori attività finanziarie | – | – |
Utile prima delle imposte | 1.672.841 | 1.502.164 |
Imposte d’esercizio | -547.260 | -445.235 |
Utile d’esercizio | 1.125.581 | 1.056.929 |
Personale
Incarichi dirigenziali amministrativi di vertice: Nessun dirigente
Concorsi e prove selettive: Nessuna procedura disponibile
Pagamenti dell’amministrazione
I dati non vengono pubblicati in quanto contengono informazioni commerciali riservate. Eventuali interessati possono indirizzare richiesta diretta e motivata a: fcm.spa@legalmail.it
Erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi
Da indicare se esistenti
Carta dei servizi
Consulta la carta dei servizi Farmacie Comunali di Modena S.p.A.
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Attestazione dell’OIV o altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
All_2.3_Griglia di rilevazione FCM
Scheda di sintesi sulla rilevazione
ACCESSO CIVICO (EX ART. 5 D. LGS. 33/2013)
Come esercitare il diritto
PROCEDURA ACCESSO CIVICO
L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società Farmacie Comunali di Modena S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all’attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.
La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “Istanza di accesso civico” qui allegato, ai seguenti recapiti:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: fcm.spa@legalmail.it
- tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
- tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale
La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.
Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:
- vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
- ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.
Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.
Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.
In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.
Registro degli accessi
Data richiesta | Oggetto Richiesta | Data evasione | Oggetto Evasione |